Novità sul delitto di Garlasco: il padre di Andrea Sempio, il signor Giuseppe, risulta indagato per corruzione. Ecco i dettagli.
Svolta nel giallo del delitto di Garlasco. A seguito delle varie intercettazioni anche sui soldi e alcune situazioni non del tutto chiare, ecco che Giuseppe Sempio, padre di Andrea, risulterebbe essere indagato per corruzione. Ad anticipare la notizia è stato il Tg1 poi ripreso dai vari organi di stampa italiani.

Delitto di Garlasco: Giuseppe Sempio indagato per corruzione
Come anticipato dal Tg1 anche tramite i propri canali social ufficiali, Giuseppe Sempio, padre di Andrea, risulta essere indagato per corruzione in relazione al caso del delitto di Garlasco e l’omicidio di Chiara Poggi. Da quanto si apprende, l’uomo è stato iscritto nel registro di indagati dalla procura di Brescia per il reato di corruzione. Secondo l’ipotesi accusatoria degli inquirenti sarebbe stato lui a versare 20-30.000 euro, stando al famoso pizzino trovato a casa Sempio, all’ex procuratore aggiunto di Pavia Mario Venditti al fine di archiviare la posizione del figlio nella precedente inchiesta.
Il pizzino
Come anticipato, l’ipotesi dei pm è che l’ex magistrato abbia intascato denaro in cambio dell’archiviazione di Andrea Sempio nell’indagine del 2017. Va ricordato come in casa dei genitori di Sempio, durante una perquisizione a maggio, era stato trovato un pizzino scritto dal padre Giuseppe: “Venditti gip archivia per 20.30 euro”. Proprio queste parole avrebbero attirato l’attenzione di chi indaga portando, adesso, l’uomo ad essere attenzionato.
I componenti della famiglia Sempio erano stati perquisiti e interrogati il mese scorso e avevano fornito spiegazioni sui loro movimenti bancari. Evidentemente, tali spiegazioni non hanno del tutto convinto gli investigatori con la svolta attuale che potrebbe mettere nei guai il padre di Sempio, Giuseppe. Si attendono, adesso, eventuali dichiarazioni da parte dei diretti interessati o da parte dei loro legali.
🔴Ancora novità sul caso #Garlasco: Giuseppe Sempio, il padre di Andrea è indagato per corruzione#Tg1 pic.twitter.com/MC1al1Gi4b
— Tg1 (@Tg1Rai) October 30, 2025